Get Adobe Flash player

Le conoscenze acquisite dal Fondatore Giuseppe Porreca e le collaborazioni pluriannuali con le maggiori leader del settore hanno permesso di raggiungere un alto livello di specializzazione e conseguentemente un'approfondita conoscenza di tutto quello che riguarda la Tazione Elettrica (Linee Lente, Alta Velocità, Alta Capacità, Metropolitane). Tale conoscenza ci ha inoltre dato lo spunto per creare al nostro interno un "Ramo Innovazione" che attualmente ci ha regalato una grandissima soddisfazione "OMNIA", la nuova sospensione che pur rispettando la Tradizione Ferroviaria Italiana sia dal un punto di vista filosofico che dal punto di vista operativo, ha la pretesa e la capacità di essere impiegata in qualsiasi condizione su qualsiasi tipo di linea e catenaria.

Amiamo definire la nostra progettazione "Chiavi in Mano"; questo perché alla progettazione uniamo una intensa collaborazione sia con gli uffici tecnici che direttamente con i cantieri, dando assistenza e consulenza. Negli anni abbiamo infatti capito che maggiore è l'integrazione tra chi progetta e chi realizza, migliori sono i risultati finali e la velocità di esecuzione. Essere sempre presenti, sempre disponibili nella risoluzione di problematiche note o impreviste ci fa prendere le distanze da un modo di fare progettazione ormai desueto e troppo distante dalla nostra mentalità.

Oltre a progettare, a dare assistenza al cantiere e a studiare nuove soluzioni tecnologicamente avanzate, Satferr offre un completo servizio di consulenza, effettua calcoli strutturali, effettua studi di dettaglio e progetta in Cad Tridimensionale.

Sulla base delle nostre competenze e dei nostri progetti Satferr effettua anche formazione per Direttori di Cantiere, Capi Cantiere, Addetti alla Manutenzione per quanto concerne Sistemi Alta Velocità e Nuovo Standard 540 OMNIA.





trazioneelettrica_tn_1 (11K) trazioneelettrica_tn_2 (12K) trazioneelettrica_tn_3 (11K) trazioneelettrica_tn_4 (9K) trazioneelettrica_tn_5 (10K)